Pasticceria artigianale Buonamici

Zona

Fuori le Mura

I prodotti offerti sono, per la maggioranza, quelli della tradizione dolciaria fiorentina (budini di riso, zuccotti, fedora..) e le ricette seguite sono ancora quelle del nonno Bruno. Il prodotto di punta sono i Cantucci nella versione classica e nelle varianti con nocciola, scaglie di cioccolato e cacao e pistacchi di Bronte, che vengono preparati giornalmente e tagliati al momento.

Accanto ai prodotti tipici, la Pasticceria Artigianale Buonamici è in grado di offrire anche un assortimento di prodotti dolciari più moderni come bavaresi, semifreddi e pasticceria mignon.

Storia

Inizio attività: 1949

La Pasticceria Artigianale Buonamici, fondata nel 1949 da Bruno, padre di Roberto, attuale conduttore assieme alle figlie Rossella e Patrizia, fa parte degli esercizi storici del Comune di Firenze.

L’attività è, da sempre, un punto di riferimento per il rione di San Frediano: si va in “bottega” per comprare dolci, ma anche per incontrarsi e condividere i sapori di sempre.

Ancora oggi, dopo 70 anni, la filosofia della Pasticceria Artigianale Buonamici è rimasta quella di offrire ai propri clienti prodotti artigianali di alta qualità in un ambiente familiare e autentico.

Contatti

Indirizzo: Via dell’Orto, 27r

Sito web: http://www.pasticceriabuonamici.it/

Email: info@pasticceriabuonamici.it

Telefono: 055224004