Zona

Fuori le Mura

blank

Piante e fiori

Storia

Inizio attività: 1909

L’inizio dell’attività risale agli inizi del ‘900, anni in cui Serafino Vannucci, bisnonno dell’attuale titolare, muoveva i primi passi per la creazione del vivaio dedicandosi alla floricoltura ed all’orticoltura. Nel corso degli anni le orme sono state seguite da Elio, figlio di Serafino, il quale ampliò le produzioni di piante ornamentali e da fiore ed introducendo una serie di servizi alla clientela come ad esempio il noleggio “a lungo termine” di piante ornamentali in alberghi, banche, ditte e ingressi condominiali. Dopo molti anni Elio passò la guida dell’azienda al figlio Paolo che operò un profondo rinnovamento a tutta la struttura dell’azienda.
Dalla metà degli anni ’90 l’azienda è condotta anche da Simone Vannucci, figlio di Paolo, che si è affiancato al padre dopo aver conseguito il diploma di Perito Agrario, apportando dopo i suoi studi, innovazioni tecnologiche, migliorando le tecniche di coltivazione delle piante e informatizzando in parte l’azienda facendola conoscere a tutto campo attraverso internet.
Oggi l’azienda, “circondata” da palazzi e costruzioni è considerata uno degli ultimi angoli di verde rimasti nella zona di Piazza Dalmazia.

Contatti

Indirizzo: Via Reginaldo Giuliani, 50

Sito web: http://www.floricolturavannucci.it

Email: info@floricolturavannucci.it

Telefono: +39 055 4377634