Il negozio offre un vasto assortimento di maglieria inglese e scozzese, piumini canadesi e austriaci, oltre a prodotti made in Italy.

Storia

Inizio attività: 1955, 9 Novmbre

Il negozio fu fondato nel novembre del 1955 dai fratelli Luigi e Umberto Raspini, noti nell’ambiente fiorentino per essere due valenti nuotatori e pallanuotisti della Rari Nantes Florentia, nonché campioni europei in tale disciplina.
Fin da subito il negozio, situato in via Pietrapiana, fu meta di tutto l’ambiente sportivo della città. All’alba del 4 novembre 1966 il negozio subì numerosi danni a causa dell’alluvione che colpì il centro socio di Firenze. Dal 1993 sono le due figlie di Umberto, Vittoria e Roberta, a gestire il negozio che dal 2015 non si trova più nel fondo storico al civico 65/R ma è stata traslocata sempre in via Pietrapiana al civico 51, pur mantenendo inalterate le caratteristiche storiche del negozio. L’attività offre un’ampia scelta di prodotti scelti per persone che ricercano l’eleganza unita al comfort, mantenendo però dei prezzi accessibili. I capi sono tutti prodotti in Italia, fatta eccezione per la maglieria inglese e scozzese e l’assortimento di giacche e copri spalla di provenienza canadese e austriaca.

Contatti

Indirizzo: Via Pietrapiana, 51

Email: roberta.raspini@gmail.com

Telefono: 055 240803